
Juventus' coach Massimiliano Allegri from Italy (R) and Juventus' sport coordinator Maurizio Cherubini attend their team's training session on the eve of their UEFA Champions League round of 16 second league football match against Villarreal at the Continassa training ground in Turin on March 15, 2022. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
La Juventus si trova nel bel mezzo di una crisi, a causa dell’indagine riguardante le plusvalenze che ha costretto alle dimissioni Andrea Agnelli e il resto del Consiglio d’Amministrazione.
Solo ieri infatti, è stata resa pubblica la condanna a 15 punti di penalizzazione che fanno precipitare la Juventus al decimo posto e la allontanano dalla zona Europa.
Anche i dirigenti protagonisti degli eventi sono stati inibiti, fra i quali anche Cherubini, squalificato per un anno e quattro mesi.
La Juventus ha annunciato che farà ricorso e impugnerà la decisione della Giustizia Sportiva ma nel frattempo deve dotarsi di un nuovo direttore sportivo.
La scelta della nuova dirigenza è ricaduta su Giovanni Manna, l’attuale ds della Juventus Next Gen, che secondo quanto riportato da Sky Sport, prenderà il posto di Cherubini e si occuperà della prima squadra.
La nuova Juventus inizia a prendere forma con l’insediamento di Ferrero che fa partire la rivoluzione con la prima decisione importante del suo mandato.
Francesco Buffa
This post was last modified on 21 Gennaio 2023 - 20:33 20:33