Rabiot chiede una cifra monstre per il rinnovo: la riposta della Juve!

Con lo stop di Inter e Milan nell’ultima giornata di campionato, la Juventus ha un motivo in più per sorridere. La squadra di Massimiliano Allegri è a pari punti con il Milan e a -7 dal Napoli capolista, con uno scontro diretto con gli azzurri al Maradona in arrivo venerdì. Un match che potrebbe dare una scossa alla Serie A e che potrebbe avvicinare ancora di più i bianconeri alla vetta.

Tra gli artefici di questa rimonta quasi impossibile si deve nominare Adrien Rabiot, pupillo dell’allenatore livornese. Il centrocampista francese ha ottenuto una maglia da titolare anche durante il suo momento di appannaggio, con Allegri che ha fatto un gran lavoro sulla testa del giocatore per tornare a farlo rendere come ai tempi del Psg.

Le prestazioni in campionato di Rabiot non sono passate inosservate agli occhi del ct francese Deschamps, il quale l’ha convocato per la kermesse mondiale che si è svolta in Qatar e in cui il centrocampista è stato protagonista, non facendo rimpiangere compagni del calibro di Pogba e Kante.

Rabiot chiede 10 milioni di euro per il rinnovo!

Il contratto di Rabiot è in scadenza alla fine di questa stagione e secondo Tuttomercatoweb, il giocatore ha già fatto capire, tramite la madre e agente Veronique, a che cifre vuole rinnovare il suo contratto: 10 milioni.

La cifra è stata fatta recapitare non solo alla Juve, ma a tutti i club interessati al centrocampista francese (United su tutti). Per Tuttosport la società bianconera ha un jolly importante da poter sfruttare: Massimiliano Allegri, il quale parlerà con Rabiot facendo leva sul supporto dato da lui e dal club quando le prestazioni del nazionale francese non erano di certo all’altezza di quelle attuali.

Trattare con la madre agente non sarà un’impresa facile, ma la Juventus conta di ottenere il si da parte di quello che è considerato un giocatore fondamentale per lo scacchiere di Massimiliano Allegri, in attesa dei rientri di Pogba e McKennie.

Alfonso Martino