
Juventus' coach Massimiliano Allegri from Italy (R) and Juventus' sport coordinator Maurizio Cherubini attend their team's training session on the eve of their UEFA Champions League round of 16 second league football match against Villarreal at the Continassa training ground in Turin on March 15, 2022. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
La Juventus, dopo un inizio di stagione piuttosto deludente, con l’inaspettata eliminazione in Champions League, si è ritrovata.
Nonostante le pesanti assenze di Pogba e Vlahovic e un Chiesa non ancora al top della condizione, i bianconeri hanno inannellato una serie di vittorie in campionato che l’hanno portata a stazionare in seconda posizione in classifica dietro il Napoli.
Venerdì sera ci sarà proprio il big match contro i campani e si capirà tanto sul prosieguo di campionato degli uomini di Allegri.
Nel frattempo, bisogna pensare anche al mercato e a come rafforzare la rosa. L’obiettivo principale sembra essere rivolto alle fasce, dove i bianconeri stanno avendo molte difficoltà.
Cuadrado e De Sciglio sono out, Alex Sandro non dà le garanzie di un tempo e il solo Kostic non può giocarle tutte. Inoltre, sulla destra è stato riadattato McKennie.
Stando a quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la Juve avrebbe messo in cima alla lista della spesa tre giocatori: Fresneda, Mahele e Cambiaso.
Lo spagnolo Ivan Fresneda, in realtà, è il profilo più difficile su cui mettere le mani, dato che le sue prestazioni hanno attira to i facoltosi club di Premier League.
Più praticabile la strada che porta a Joakim Maehle, puntando su un’operazione a titolo definitivo anziché a un prestito con diritto di riscatto.
Ancora più economica, infine, l’opzione Andrea Cambiaso, considerando che il giovane terzino è già di proprietà dei bianconeri e “sarebbe sufficiente convincere il Bologna ad accettare un indennizzo per far tornare l’esterno a Torino in anticipo di qualche mese“, scrive Tuttosport.
Da non scartare le ipotesi Dalot e Karsdorp, ma il primo è difficile, mentre per il secondo una piccola possibilità potrebbe esserci.
This post was last modified on 11 Gennaio 2023 - 12:32 12:32