“Un senso al campionato”, il commento a sorpresa sulla Juventus!

All’Allianz Stadium di Torino è andata in scena la sfida tra Juventus e Udinese, scontro valido per diciassettesima giornata di Serie A.

La squadra allenata da Max Allegri arrivava a questa sfida con la sicurezza delle 7 vittorie consecutive senza subire gol, e nonostante abbiano corso qualche rischio durante questo match, i bianconeri sono riusciti a portare a casa i 3 punti tenendo nuovamente la porta inviolata.

Juventus-Udinese Danilo (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Le parole di Giovanni Capuano

I social sono ormai parte integrante della comunicazione, soprattutto sportiva, e dopo ogni match gli account Twitter e Instagram di giornalisti e opinionisti vari sono pieni di commenti sulla partita.

Un esempio lampante di commento post-partita è il tweet di Giovanni Capuano, giornalista e conduttore radiofonico, che si esprime cosi dopo la partita:
La Juventus di questo periodo prende tutto quello che può dentro partite in larga parte senza slanci. Non è tutto ma è abbastanza per dare un senso al campionato“.

Questo tweet rappresenta in pieno “l’allegrismo”: portare a casa i 3 punti senza badare molto all’estetica.

E dopo 8 vittorie consecutive senza subire gol possiamo dirlo con certezza: il “corto muso” è ufficialmente tornato, la capolista Napoli è avvisata.

MICHELE D’ERRICO

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()