Serie A, cambia tutto sulle seconde maglie: in arrivo un nuovo regolamento

Nasce il nuovo regolamento per le divise da gioco per i club diSerie A che sarà introdotto nel 2023/24, calcioefinanza.it, ha riportato la notizia.

Le novità più importanti riguardano le divise da trasferta, per le quali è «preferibile la predisposizione anche di opzioni monocolore, […] laddove le stesse prevedano colori diversi tra loro per maglia, pantaloncino e calzettoni. Quest’ultima disposizione diventerà obbligatoria a partire dalla stagione sportiva 2024/25» si legge sul regolamento.

Dunque, a partire dalla prossima stagione, i club dovranno prevedere per i kit fuoricasa dei completi a tinta unita, per facilitare le combinazioni, in campo, con le formazioni avversarie.

A cambiare saranno anche i kit per i portieri, che dovranno essere tre e dovranno avere un colore che sia in contrasto tra loro e con le divise dei calciatori.

Juventus Seconda Maglia Regolamento

Nuovo regolamento sulle divise in Serie A

Per concludere, il nuovo regolamento fa riferimento anche agli elementi decorativi, che potranno rappresentare lo stemma o parte di esso, il nome, il soprannome o l’abbreviazione della società, o un simbolo chiaramente riconducibile ad essa.

Gli elementi non dovranno includere lettere, numeri o combinazioni delle due; non dovranno rappresentare o richiamare in alcun modo marchi e/o prodotti commerciali; dovranno essere realizzati tono su tono, jacquard o embossing e non dovranno compromettere la predominanza cromatica della divisa da gioco.

Tatiana Digirolamo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()