Inchiesta Prisma, la Cassazione risponde alla richiesta della Juventus

In casa Juve tiene sempre banco la situazione legata all’inchiesta che ha colpito i bianconeri in riferimento al falso in bilancio.

La società bianconera aveva chiesto di spostare le carte processuali a Milano o a Roma e, stando a quanto appreso da Calciomercato.com, la risposta della Cassazione non si è fatta attendere.

Ricordiamo che le accuse della Procura della Repubblica di Torino sono di falso in bilancio, come summenzionato, e aggiotaggio.

Juve, la Cassazione ha deciso: respinto lo spostamento dell’inchiesta

Inchiesta Juventus Renica
Getty Images, Juve, Agnelli, Nedved, Arrivabene

Come riporta Calciomercato.com, dunque, la richiesta della Juve di spostare le carte processuali a Milano o a Roma, perché secondo i bianconeri il reato più grave, ovvero quello di manipolazione di reato borsistico, si sarebbe consumato nel capoluogo lombardo, è stata respinta.

L’inchiesta che vede coinvolta laJuventus, AndreaAgnellie altri dirigenti ed ex vertici societario, quidni,resterà a Torino almeno fino all’udienza preliminare.

Per la procura generale della Corte di Cassazione è inammissibile l’istanza presentata dagli avvocati della Juventus di spostare i faldoni a Milano.

La Cassazione ha rigettato l’istanza perché dalla data di presentazione è intervenuta anche la richiesta di rinvio a giudizio per 12 imputati da parte dei magistrati torinesi.

Sarà il Gup (giudice di udienza preliminare) a prendere la decisione finale sulla territorialità.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()