L’Argentina vola in finale grazie ad un super Leo Messi e alla doppietta del giovane classe 2000 Julian Alvarez. Un 3 a 0 netto sulla Croazia che lascia spazio a poche recriminazioni. Una partita che ha visto protagonista Leandro Paredes, partito da titolare, ma non Angel Di Maria.
L’esterno della Juventus non è infatti nemmeno subentrato a gara in corso a causa del problema fisico avuto nei giorni scorsi. Con il risultato ormai ampiamente acquisito il ct dell’albiceleste Scaloni ha preferito preservarlo per la finale.
Sull’importanza dell’argentino per la sua Nazionale e non solo si è espresso Stefano Borghi durante il consueto talk sul canale youtube Dazn nella trasmissione “Dazn Night Club”.
Il giornalista e telecronista sportivo ha elogiato il bianconero, che a suo modo di vedere è l’unico calciatore in grado di prendersi le pressioni addosso in mancanza di Messi:
“Di Maria è quello che in certe partite ha la possibilità di scaricare la pressione di Messi, perché se Messi viene accerchiato o se a lui capita qualcosa Di Maria è quello che salta l’uomo, è quello che inventa e Di Maria l’Argentina lo ha avuto poco fin qui a disposizione.”