Il giornalista sbotta: “Rinascere con gli italiani? Una ca**ata”

In Italia da sempre esiste la polemica dei giovani italiani che non giocano abbastanza, dei club italiani che non credono abbastanza nei giovani, che non hanno il coraggio di buttarli nella mischia.

A spezzare questo sempreverde ci ha pensato Fabrizio Biasin, noto giornalista e opinionista che, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha scritto: “Solo sei croati giocano in Croazia, solo sei francesi giocano in Francia, solo tre marocchini giocano in Marocco, solo un argentino gioca in Argentina”.

https://twitter.com/FBiasin/status/1601904252556873729?t=ehsgvab3p_zUEJuvRSx22g&s=19

Il tweet del giornalista conclude: “È possibile che il luogo comune ‘per rinascere dobbiamo proteggere i calciatori italiani’ sia una ca**ata. Quelli buoni, giocano”.

Il giornalista di dichiarata fede interista ha voluto sottolineare come, nelle rose delle quattro nazionali finaliste, soltanto una piccola parte faccia parte del proprio campionato d’appartenenza.

Il commento di Biasin ha scatenato l’ira di alcuni tifosi italiani che hanno subito smentito la sua affermazione ritenendo i campionati da lui tratti in esame come inferiori rispetto al resto dei campionati europei.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()