
MUNICH, GERMANY - SEPTEMBER 10: Matthijs de Ligt of Bayern München looks on during the Bundesliga match between FC Bayern München and VfB Stuttgart at Allianz Arena on September 10, 2022 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Questa estate Matthijs De Ligt è passato dalla Juventus al Bayern Monaco. Un trasferimento che stava quasi per trasformarsi in una telenovela e che infine si è concluso per circa 67 milioni di euro complessivi.
Già nelle prime settimane c’erano state diverse polemiche a causa di alcune dichiarazioni del centrale olandese che aveva criticato il metodo di allenamento che le squadre adottano nel campionato italiano, elogiando a sua volta l’ambiente che ha trovato una volta arrivato in Germania.
Dichiarazioni che non sono affatto piaciute ai tifosi bianconeri. Ma la questione non è finita qui. Il centrale dei bavaresi, intervenuto durante il podcast Bayern Insider della Bild, ha parlato dei primi mesi al Bayern Monaco:
“Penso di essere cresciuto molto al Bayern Monaco. Ne sono felice. Abbiamo anche giocato molto bene di recente. Il piano era di andare in un grande club e ha funzionato. Davvero, è molto bello”.
La frase che rimanda ad un futuro in un grande club dopo l’esperienza bianconera, lascia molto intendere sul significato.
This post was last modified on 10 Dicembre 2022 - 16:32 16:32