
Juventus FC President Andrea Agnelli looks on prior to the Italian Serie A football match AC Milan vs Juventus played behind closed doors on July 7, 2020 at the San Siro stadium in Milan, as the country eases its lockdown aimed at curbing the spread of the COVID-19 infection, caused by the novel coronavirus. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Intervenuto in data odierna al termine dell’evento di presentazione del report di KPMG sul pregiudizio economico della Superlega e l’impatto sulle leghe nazionali e sui club del progetto, Javier Tebas, presidente della Liga spagnola, ha accusato ancora una volta l’ormai ex presidente della Juventus Andrea Agnelli. Le parole:
“Falsificazioni di documenti da parte di Agnelli? Le colpe le stabiliranno i tribunali italiani. Ma cercare di arrivare a vincere le competizioni ha portato alla situazione della Juventus di provare a falsificare i bilanci contro i suoi azionisti. La domanda è: Agnelli sarebbe il leader europeo della Superlega? Se è stato capace di presentare bilanci all’apparenza falsi o di ingannare con le plusvalenze, questa sarebbe la sostenibilità economico-finanziaria? Quando si dice che accusano la UEFA di essere corrotta, dove sta il corrotto? Magari molto più vicino alla loro porta, o nascosto dentro A22. Non so se sia l’uomo adeguato per realizzare un progetto di questo tipo. Poi parlano di corruzione nella UEFA, io credo che non sia adeguato e non abbia l’autorità per farlo”.
Andrea Agnelli è ormai al centro delle polemiche da diversi giorni dopo le sue dimissioni da presidente dopo 12 anni di carica e quelle dell’intero CDA. A causa delle intercettazioni trovate dalla Procura di Torino adesso a rischiare non è solo lui, ma anche il club bianconero.
This post was last modified on 2 Dicembre 2022 - 16:03 16:03