
(From L) Juventus's managing director Maurizio Arrivabene, Juventus' President Andrea Agnelli, Juventus Sports Coordinator Federico Cherubini and Juventus' vice-president Pavel Nedved attend the Italian Serie A football match between Torino and Juventus on October 15, 2022 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
La Juventus sta vivendo uno dei momenti più bui della sua storia dopo calciopoli. Come abbiamo potuto leggere nei giorni scorsi, Andrea Agnelli non è più il presidente del club bianconero e tutto il resto del cda ha dato le dimissioni.
Il club è stato accusato di falso in bilancio per una serie di operazioni eseguite nel corso degli ultimi anni. Adesso, però, sembra che l’inchiesta si stia allargando e molto presto potrebbero essere coinvolti anche altre due squadre italiane.
Secondo quanto riportato da Il Corriere Della Sera, infatti, l’inchiesta adesso potrebbe coinvolgere anche Atalanta e Genoa, club che negli ultimi anni hanno fatto diverse operazioni piuttosto sospette con la Juventus.
Nonostante i pm siano pronti a richiedere il rinvio a giudizio per i vertici della Juve, adesso altre Procure vogliono andare ancora più a fondo e avviare degli ulteriori accertamenti. Proprio per questo motivo potrebbero essere coinvolti anche altri club. In tal caso, bisognerà capire come risponderanno Atalanta e Genoa.
Nicola Morisco
This post was last modified on 1 Dicembre 2022 - 11:48 11:48