Allegri: “Nelle difficoltà il confronto aiuta tantissimo”

Anche Massimiliano Allegri è intervenuto dopo lo scossone che sta inondando la squadra. Le sue parole al seminario “Team Working e comunicazione delle vittorie e delle sconfitte” dell’Università politecnica delle Marche.

Juventus
Juventus Allegri intervista

Juventus, le parole di Allegri

“Quando ci sono delle difficoltà, nella squadra ci sono idee diverse ed il confronto aiuta tantissimo. Soprattutto credo che far capire a chi lavora dentro il team che ci possano essere discussioni ma che queste sono opportunità di crescita è importante. Poi l’aspetto psicologico: diventa fondamentale, la gestione delle persone e delle risorse umane fa la differenza”.

“L’imprevisto deve essere visto come un’opportunità di crescita, di trovare una soluzione diversa ma comunque vincente. Parte tutto da come affrontiamo le cose noi. Faccio un esempio: nel 2015 eravamo 12esimi dopo 10 partite. Ci fu una gara a Sassuolo dove perdemmo dopo aver giocato una buona partita, era il momento negativo e si vedeva più nero di ciò che era. A distanza di un girone abbiamo giocato di nuovo col Sassuolo, ma in quel momento eravamo primi in classifica. Giocammo una partita brutta, vincemmo e tutti dissero che la Juventus aveva fatto una grande partita. Noi dobbiamo sempre essere distaccati e non farci coinvolgere dalle emozioni“.

Impostazioni privacy