
Juventus' Italian defender Leonardo Bonucci (C) and teammates acknowledge the public at the end of the Italian Serie A football match between Torino and Juventus on October 15, 2022 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Juve-Lazio, snodo cruciale per la stagione dei bianconeri, è sempre più vicina.
I ragazzi di Massimiliano Allegri, se vogliono rimanere agganciati al treno Scudetto, questa sera dovranno per forza di cose conquistare i tre punti.
Non sarà facile contro una Lazio che, in questo inizio di stagione, ha dimostrato di poter far male a chiunque.
Dalle parti di Formello sembra aver attecchito la filosofia Sarriana, a differenza dello scorso anno quando i biancocelesti non erano riusciti a trovare una precisa identità.
Per battere la squadra allenata da Sarri, Max Allegri metterà in campo la miglior formazione possibile.
Con Vlahovic e Pogba ancora fuori causa, e il tandem Di Maria-Chiesa a mezzo servizio, il tecnico toscano si affiderà nuovamente alla freschezza dei giovani Fagioli e Miretti.
Il primo agirà da mezzala, in un centrocampo che probabilmente sarà completato da Rabiot e Paredes; il secondo, invece, darà supporto a Milik in fase offensiva.
La grande novità dell’ultima ora riguarda però Bonucci: il capitano bianconero, dato fino a questa mattina come sicuro titolare, secondo Romeo Agresti partirà dalla panchina.
Al suo posto uno tra Gatti e Rugani, con il primo in pole position.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 13 Novembre 2022 - 16:41 16:41