Chiesa: “Sono stati dieci mesi lunghissimi, peccato fermarsi ancora”

All’Allianz Stadium laJuventussi è imposta per 2 a 0 sulla Lazio grazie alladoppietta di Kean e un goal di Milik. I bianconeri trovano la sesta vittoria consecutiva in campionato e il sesto clean sheet consecutivo, consolidandosi al terzo posto in classifica.

Al termine del match Federico Chiesa è intervenuto ai microfoni di Dazn. Di seguito un estratto delle sue parole.

Cosa ti ha lasciato questo 2022?

“Sicuramente ho avuto tanti problemi nella mia carriera, ne sono dovuto uscire fuori con tutte le mie forze e grazie lunghissimi, pensavo ce ne volessero molti di meno ma per un mese e mezzo provavo e il ginocchio si gonfiava. Ho dovuto rimandare”.

Cosa vi siete detti a fine partita?

“Queste sono cose che restano nello spogliatoio, sono cose bellissime che fanno parte del gruppo, ma sono cose che rimangono lì. Stasera sono felicissimo perché abbiamo vinto 3 a 0. In questo mese siamo ritornati e siamo usciti fuori: sono contentissimo per tutti, mister società e noi calciatori”.

Quali sono le tue sensazioni, come ti senti ora?

“Sono a buon punto, sono entrato più sciolto, ma purtroppo ci siamo rifermati. Sfrutterò questa pausa per ritornare più forte di prima”.

Sullo Scudetto: “Penso che dobbiamo pensare partita per partita, come abbiamo fatto nell’ultimo mese. C’è il Napoli che sta facendo un campionato a parte, sta giocando benissimo, sta dimostrando e merita le vittorie.

Noi abbiamo fatto un passo in avanti, stasera abbiamo anche dimostrato un bel calcio. Da gennaio vediamo cosa possiamo fare”.

Puoi fare il quinto a tutta fascia NEL 3-5-2?

“Sono a disposizione del mister, devo ritrovare la migliore condizione, il ritmo gara e la brillantezza: dove gioco gioco”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()