Allegri: “Mi sarei arrabbiato se avessimo preso gol”, poi il parere sullo Scudetto

Juve-Lazio, match terminato 3-0 per i bianconeri, è stata l’ultima partita di Serie A nell’anno 2022.

All’Allianz Stadium, una doppietta di Kean e un goal di Milik aiutano i bianconeri a trovare la sesta vittoria consecutiva in campionato. I ragazzi di Allegri portano a casa 3 punti e clean sheet, consolidandosi al terzo posto in classifica.

Al termine del match, ai microfoni di DAZN, è intervenuto Allegri:

I ragazzi in questo mese e mezzo hanno fatto cose ottime, stasera non era facile ma abbiamo avuto pazienza, abbiamo concesso poco e abbiamo avuto una buona gestione della palla. Entrati Di Maria, Chiesa, Paredes hanno alzato la qualità tecnica e abbiamo gestito bene la palla”.

La sosta ci voleva perché abbiamo troppi giocatori con il punto interrogativo. Recupereremo al meglio gente come Chiesa e Pogba. Quando rientreremo dobbiamo arrivare in fondo in Europa League e in campionato ci sarà spazio per tutti. I cambi sono determinanti, già da qualche anno”.

“Kean? Lui è giovane, ma nonostante ciò è diventato molto equilibrato, lavora, fa fatica. Rispetto all’anno scorso è 6 kg in meno”.

“Nel secondo tempo siamo cresciuti fisicamente. Vincere ti fa vincere, ma stasera mi sarei arrabbiato se avessimo preso gol alla fine su calcio d’angolo. Quando si vince e non prendi gol si cresce tanto”.

“Io sono abituato a parlare poco: nel calcio se dai una spiegazione, il giorno dopo succede qualcosa che ti contraddice. I ragazzi sono da ringraziare per le ultime prestazioni”.

“Scudetto? Il Napoli sta facendo un campionato a sé. Ora viaggia a 53 punti nel girone d’andata e 90 alla fine. Fino a 6 giornate fa nessuno avrebbe creduto al nostro terzo posto in classifica, Ora dovremo riposarci e prepararci per la prossima partita a gennaio”.

Gestione cookie