Baroni: “Ci è mancata solo fortuna. Abbiamo avuto un problema”

L’allenatore del Lecce Baroni ha parlato a Dazn dopo la sconfitta contro la Juventus. Di seguito un estratto delle sue parole.

Il rimpianto è soltanto il palo finale oppure si aspettava di più dai suoi?

“Nel secondo tempo stranamente abbiamo subito l’avversario che ci poteva stare, ci siamo abbassati e abbiamo commesso qualche errore nel buttare via la palla e nel dare alcuni palloni centralmente dove abbiamo preso un palo di ripartenze. È chiaro che per fare un risultato importante oltre a fare una prestazione perfetta occorre anche un pizzico di buona sorte.

Sicuramente i ragazzi oggi hanno fatto un’ottima prestazione sotto tutti i punti di vista: attenzione, energia mentale e fisica. Poi è chiaro, contro la Juventus ci può stare essere bassi per quei 10 o 15 minuti. Questo tipo di prestazioni ci servono, dobbiamo trovare il gol e possiamo farlo.

Inoltre volevo ringraziare il nostro pubblico, sono fantastici e ci sostengono sempre nonostante non riusciamo a trovare la vittoria in casa.”

C’è stata un po’ di frenesia nel cercare subito la profondità?

“Sono d’accordo, l’ho detto ai ragazzi a fine primo tempo. Leggevamo male i momenti di transizione. Andavamo sempre in verticale quando invece c’erano gli spazi per palleggiare. Ci dobbiamo lavorare su questo, ma la squadra è viva. Davanti dobbiamo fare qualcosa in più e lo faremo.”

Ti aspettavi di più da Strefezza?

La scelta di mettere gli esterni a piede invertito era per cercare di più il palleggio per evitare di stare troppo lunghi. Dobbiamo riuscire a leggere quando andare in verticale e quando dobbiamo palleggiare.

Su cosa deve lavorare Banda?

“Nelle scelte. Spesso abbiamo una palla frenetica e lui che è molto bravo nell’uno contro uno deve imparare a fare le scelte giuste, ma è un ragazzo giovane e ci sta dando molto dal punto di vista dell’energia e della dinamicità.”

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()