
TURIN, ITALY - OCTOBER 02: Arkadiusz Milik of Juventus celebrates with team mates after scoring to give the side a 3-0 lead during the Serie A match between Juventus and Bologna FC at Allianz Stadium on October 02, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Dopo la sconfitta del Da Luz contro il Benfica, che ha sancito la prematura eliminazione dalla Champions League, la Juventus riparte dal campionato.
Domani alle 18 la squadra bianconera affronterà il Lecce al Via del Mare, nel secondo tre anticipi del sabato di Serie A. Una partita importante per la squadra di Allegri, che deve riscattare in qualche modo la disfatta europea.
Il tecnico livornese sembra volersi affidare ad un attacco inedito per battere i pugliesi: Milik e Kean. Tutto dipenderà però dalle condizioni di Dusan Vlahovic. Il serbo, almeno per ora, viaggia verso la panchina, complice il problemino agli adduttori subito proprio nella sfida di martedì contro il Benfica.
La Juve non potrebbe permettersi il turnover, ma vuole scongiurare uno stop più lungo per il centravanti serbo.
Milik e Kean, insieme, si sono visti molto poco. Come racconta il Corriere dello Sport, in tutto hanno collezionato cinque spezzoni, un totale di 79 minuti più vari spiccioli di recupero.
Kean e Milik si sono dati spesso il cambio, per una staffetta piuttosto frequente nel ruolo di spalla per Vlahovic.
Il polacco ha sorpreso, l’italiano sembra in fase di ripresa dopo un periodo complicato. Entrambi hanno segnato a Lisbona e a Lecce dovranno dimostrare di saper giocare bene insieme.
This post was last modified on 28 Ottobre 2022 - 13:03 13:03