Montemurro dopo Juventus Women-Lione: “Dobbiamo essere i migliori”

Joe Montemurro e Lisa Boattin sono intervenuti in conferenza stampa in seguito al pareggio per 1-1 dell’Allianz Stadium contro il Lione. Queste le loro parole:

MONTEMURRO

Io questa partita in onestà ho visto una Juve che ha fatto degli sbagli tecnici, ha cambiato un po’ la continuità della partita. Io chiedo di essere a questo livello, avere quella continuità tecnica e l’abbiamo fatto i primi dieci minuti del primo tempo, gli ultimi dieci del primo e i primi venti del secondo. Abbiamo trovato spazi. Abbiamo visto una squadra importante ma facciamo ancora degli sbagli che dobbiamo evitare se vogliamo stare a questo livello“.

Va raddrizzata la mira, lavoriamo tantissimo sulle uscite, trovare gli spazi e le posizioni giuste. Facciamo tanti tiri in porta in allenamento. Forse la precisione, questa continuità di precisione di passaggi semplici. A questo livello dobbiamo trovare la continuità e mi dispiace perché abbiamo visto a tratti una squadra in grande crescita e molto vicino agli altri ma ora chiedo continuità“.

Questo girone sicuramente non avrà una squadra che farà tutti i punti. Dobbiamo essere i migliori, ora abbiamo quattro punti, non so cosa facciano Arsenal e Zurigo ora. Ci sono ancora 12 punti a disposizione, cerchiamo di fare tutto il possibile per passare il turno. Lo Stadium deve rimanere il nostro fortino, dobbiamo far capire che chi viene qua non può uscire a punteggio pieno, dobbiamo tenere punti a casa“.

Julia Grosso ogni partita sta imparando tantissimo, ha un’influenza importante sulla partita, è tutto lì da vedere, è importante per noi che vogliamo palleggiare a centrocampo e cercare soluzioni, lei si mette sempre in posizione. L’Arsenal ha qualità diverse dal Lione, hanno sei giocatrici davanti, due blocchi da tre che pressano per la maggior parte della partita, una forza diversa dal Lione. Le francesi cercano di trovare l’imbucata o la situazione, l’Arsenal è più di forza, sono due squadre diverse ma molto forti“.

Giocare allo Stadium è un privilegio. I commenti li sento dai tifosi che vengono a vedere una squadra con molto orgoglio e per divertirsi. L’effetto Allianz mi piace, voglio che continui“.

Boattin Italia Juventus

BOATTIN

Prima uscendo dal campo percepivo dentro di me del rammarico perché esci pareggiando con il Lione e qualche anno fa avremo festeggiato come se fosse una vittoria. La squadra è cresciuta tanto, ce la giochiamo con qualsiasi squadra. Un risultato importante, potevamo fare di più su qualità dei passaggi abbinata alla velocità, oggi potevamo concretizzare di più“.

È stata una partita tosta, Cascarino quando ti punta è difficile. Quando affronti giocatrici così è dura, penso di aver fatto qualche errore e andrò a rivedermelo. Oggi abbiamo lavorato di squadra. Il Lione è forte in tutti i reparti“.

Anche l’anno scorso il calendario era così e l’abbiamo gestito. Non è facile gestire tutte a livello fisico più che mentale, abbiamo una rosa ampia e dobbiamo essere tutte concentrate. Anche l’anno scorso abbiamo dimostrato che la maggior parte delle volte la differenza la fanno le subentrate, dobbiamo pensare partita dopo partita e ora pensiamo alla Fiorentina“.

Miriana Cardinale

Impostazioni privacy