Calciomercato Juve, Rabiot via a gennaio? C’è l’interesse del club

La finestra invernale di calciomercato si avvicina, ed iniziano a trapelare le prime indiscrezioni su chi potrebbe lasciare la Juventus a gennaio.

Tra i nomi, è spuntato proprio quello di Adrien Rabiot, reduce da una grande prestazione e una doppietta in Champions League contro il Maccabi Haifa.

Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il francese potrebbe lasciare la Juventus già ad inizio anno. Il motivo potrebbe essere la scadenza del suo contratto prevista per giugno 2023, questo potrebbe far pensare la società bianconera che potrebbe decidere di cederlo già quest’inverno.

Al centrocampista sarebbe fortemente interessato il Chelsea, che aveva già provato a concludere una trattiva per il giocatore, quest’estate, ma senza riuscire a portarla a termine.

Rabiot Chelsea Juventus Calciomercato

Rabiot-Chelsea, la cifra

I Blues, dopo un tentativo fallito quest’estate potrebbero tornare alla carica quest’inverno e riprovare a portare il francese in Inghilterra.

La società inglese potrebbe offrire, alla dirigenza bianconera, una cifra che si aggira intorno agli 8/10 milioni di euro. La Juventus, accettando si libererebbe del pesante ingaggio dell’ex Psg, che al momento guadagna 7 milioni di euro.

Juventus-Chelsea, il sostituto di Rabiot

Se la trattativa dovesse andare a buon fine, la Juventus potrebbe tornare a pensare al centrocampista della Lazio, Milinkovic-Savic, accostato più volte alla squadra bianconera.

Lotito valuta il giocatore 100 milioni di euro, decisamente troppi al momento per i bianconeri, che potrebbero intavolare una trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a giugno sui 60/70 milioni.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy