Youth League, che vittoria per la Juventus: recupero infuocato, è successo di tutto!

Tra poche ore la Juventus sarà di scena in Israele, ospite del Maccabi Haifa, già sconfitto 3-1 la settimana scorsa all’Allianz Stadium. Per i bianconeri non può verificarsi un risultato diverso dalla vittoria se si vuole mantenere viva la speranza di qualificarsi agli ottavi. Un orecchio sarà sicuramente proteso verso Parigi, dove il PSG attende il Benfica: anche il risultato di questo incontro potrà influenzare eventuali calcoli.

Prima dei match serali, come di consueto, nel pomeriggio si sono disputate gli incontri valevoli per la Youth League, dove la Juventus Primavera si è imposta 3-1 in casa del Maccabi Haifa U19. Nonostante l’assenza di Yildiz, i ragazzi di Montero sono riusciti a strappare tre punti fondamentali, arrivati in modo a dir poco rocambolesco.

Maccabi Juventus primavera Youth League
FOTO: Getty – Montero Juventus Primavera

L’inizio degli israeliani è stato fulminante, con la rete di Distelfeld al 5′. I bianconeri, però, hanno subito pareggiato in avvio di secondo tempo, grazie alla rete di Anghelè al 49′. Quando tutto sembra avviato verso l’1-1, la Juventus passa nel recupero: prima Mancini (92′), quindi Huijsen (96′) consegnano i 3 punti alla Vecchia Signora, mentre al 95′ c’è stata anche l’espulsione di Eissat.

Grazie a questo successo, i ragazzi di Montero si portano al secondo posto a 7 punti, dietro il PSG a 9. Seguono Benfica a 4 punti e Maccabi Haifa a 3.

Impostazioni privacy