Conte+insiste+per+il+riscatto+di+Kulusevski%3A+quanto+incasserebbe+la+Juventus
spaziojit
/2022/10/07/conte-riscatto-kulusevski-guadagno-juventus/amp/
Ultim'ora Juventus

Conte insiste per il riscatto di Kulusevski: quanto incasserebbe la Juventus

La prima stagione completa di Dejan Kulusevski al Tottenham era iniziata nel migliore dei modi, con gol e assist nel primo match di Premier League contro il Southampton. Nelle successive otto giornate della massima serie inglese, tuttavia, lo svedese ha messo a segno appena due assist, complice anche un infortunio che gli ha fatto saltare i big match contro Manchester City e Arsenal.

L’ex giocatore della Juventus, in ogni caso, è una colonna portante nella rosa di Antonio Conte che, stando a quanto riferito da alcuni media inglesi, sta provando a convincere la proprietà londinese ad anticiparne il riscatto.

FOTO: Getty – Tottenham Kulusevski

Esso scatterà in automatico in caso di qualificazione del Tottenham alla prossima Champions League, oppure se Kulusevski disputerà almeno 45 minuti per il 50% delle gare di Premier League. Al classe 2000, dunque, per essere riscattato basterà mantenere questo minutaggio per almeno 19 partite.

La strada, al momento, sembra quella giusta: lo svedese, infatti, ha già disputato 7 incontri nel campionato inglese, 6 dei quali da titolare e rimanendo in campo ben oltre 45 minuti. Di conseguenza, a Kulusevski basterebbe disputare almeno un tempo in 13 delle 29 partite rimanenti affinché scatti l’obbligo di riscatto, che frutterebbe 35 milioni nelle casse della Juventus.

This post was last modified on 7 Ottobre 2022 - 23:01

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione