
UEFA President Aleksander Ceferin attends a press conference following an UEFA executive meeting on April 7, 2022 in Nyon, as UEFA is expected to adopt an overhaul of the Financial Fair Play (FFP) system introduced in 2010 to stop clubs piling up debts in their pursuit of trophies. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)
Aleksander Ceferin è tornato nuovamente a parlare della Superlega. Il presidente della UEFA ha – non troppo indirettamente – attaccato i club fondatori e fautori della competizione, ovvero Juventus, Real Madrid e Barcellona.
Ceferin, che ha sin da subito “dichiarato guerra” ai tre club, minacciando multe salatissime e addirittura l’esclusione dalla Champions League.
Sul tema si è espresso durante il congresso Aips e Ussi a Roma, attaccando il presidente del Real Madrid Florentino Perez che aveva promesso un ritorno della Superlega. Di seguito un estratto delle sue parole:
“Il presidente del Real Madrid ha detto che la Superlega tornerà? Credo che abbiamo parlato di questo troppo a lungo, per me non esiste. Non esiste più. Mi hanno detto cosa è successo ieri e delle sue parole: questo mostra ancora una volta che l’idea è chiudere tutto e far sì che non si giochi contro i club minori.
Così dovrebbe cambiare tutto il modello europeo. Questa idea non merita altro commento, ci sarebbe grande differenza tra club poveri e ricchi, non ci sarebbe equilibrio”.
This post was last modified on 3 Ottobre 2022 - 20:42 20:42