Sosta Mondiali, ipotesi mini ritiro per la Juventus: le opzioni

In attesa dell’inizio dei Mondiali, la Juventus sta pianificando quelli che saranno due mesi di lontananza da incontri ufficiali. Il club, che sarà orfano di molti elementi chiave della rosa, sta valutando diverse opzioni per ottimizzare al massimo il periodo di stop.

Secondo Tuttosport, la dirigenza starebbe pensando ad una settimana di ritiro, preceduta da 15 giorni di ferie. Nel caso in cui venisse confermato questo programma, le mete in pole per accogliere la Juventus potrebbero essere Spagna e Turchia, grazie ad una temperatura più agevole.

Juventus Mondiali

Anche altre squadre europee stanno pensando ad un programma simile: possibile che sia Spagna che Turchia diventino vere e proprie sedi di mini tornei tra club, così come avviene normalmente nelle tournée estive.

A disposizione di Allegri ci sarebbero ovviamente tutti gli italiani, insieme a Cuadrado, Soulè e Kaio Jorge. Tutti gli altri saranno convocati dalle rispettive nazionali per disputare i mondiali, da Vlahovic a Szczescny. Da valutare ancora il caso Pogba, al momento escluso da Deschamps.

Impostazioni privacy