
MUNICH, GERMANY - SEPTEMBER 12: Matthijs de Ligt of FC Bayern München plays the ball during a training session at Saebener Strasse training ground ahead of their UEFA Champions League group C match against FC Barcelona at Allianz Arena on September 12, 2022 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Clamoroso il retroscena fuoriuscito nelle ultime ore. Si tratta di Matthijs de Ligt, passato al Bayern Monaco a titolo definitivo per una cifra che si aggira intorno ai 77 milioni di euro totali.
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società FC Bayern München AG per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs De Ligt a fronte di un corrispettivo di € 67,0 milioni, pagabile in quattro esercizi, che potrà essere incrementato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva del calciatore, per un importo non superiore a € 10,0 milioni, al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi”, si legge nel comunicato.
Il concorrente dei bavaresi era il Chelsea, che aveva avanzato proposte concrete ai bianconeri. Stando a quanto riportato da CBS, infatti, il club Blues avrebbe proposto lo scambio tra l’olandese, che sarebbe andato in Inghilterra e N’Golo Kanté.
I bianconeri, però, avrebbero declinato la proposta, poiché avrebbero accettato soltanto cash per lasciar partire l’ex capitano dell’Ajax.
Vittorio Assenza
This post was last modified on 26 Settembre 2022 - 11:27 11:27