
A picture taken on March 31, 2022 shows the World Cup Trophy during the FIFA Congress in the Qatari capital Doha. - The countdown towards the most controversial World Cup in history begins tomorrow as the draw for Qatar 2022 takes place in Doha 2022, less than eight months befor the start of the tournament itself. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Quest’anno il Mondiale andrà in scena in Qatar, e purtroppo per il secondo anno consecutivo gli Azzurri non saranno presenti, a causa della sconfitta avvenuta contro la Macedonia per 0-1, che non ha permesso alla squadra di Mancini di qualificarsi.
Il Mondiale durerà circa due mesi e di conseguenza tutti i campionati dovranno fermarsi per lasciare spazio e visibilità al torneo.
Nonostante l’Italia non sarà una protagonista, anche la Serie A dovrà prendersi una pausa.
La cosa che preoccupa un pò tutti, però, è che i giocatori dovranno stare fermi per un lungo tempo e la loro condizione fisica potrebbe risentirne una volta ripreso a giocare regolarmente.
Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, infatti, la Lega Serie A proprio per evitare questa situazione è al lavoro per organizzare una specie di mini torneo che si terrebbe proprio durante il Mondiale, questa notizia, però, si era già diffusa in precedenza.
La novità è che è certo che si svolgerà negli USA e per ora hanno confermato la presenza tra le 6 e le 8 squadre di Serie A, tra cui c’è sicuramente il Napoli.
L’idea principale della Lega è quella di approfittare di questo momento di pausa per portare il torneo negli USA e provare a vendere meglio in futuro i diritti TV della Serie A all’estero.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 21 Settembre 2022 - 19:53 19:53