Allegri: “Mi mancava sentir parlare del mio esonero”. Poi la battuta sugli infortuni!

La Juventus, reduce dalla pesante sconfitta in Champions League contro il Benfica, domani affronterà il Monza del neo allenatore Palladino.

I bianconeri, protagonisti di un deludente inizio campionato, hanno la possibilità di rialzare la testa contro il Monza.

I brianzoli invece sono a caccia della prima vittoria in campionato e faranno di tutto per mettere in difficoltà la squadra del tecnico livornese.

A presentare la sfida, in conferenza stampa, è il tendono dei bianconeri Massimiliano Allegri

Juventus Allegri conferenza
Juventus Allegri conferenza

Di seguito le parole del tecnico bianconero:

Partita di domani:Bisogna avere grande rispetto del Monza, ha delle buone individualità. Dobbiamo avere attenzione, in alcune letture soprattutto in fase difensiva.

Juventus virtuale e infortuni:Quella di oggi è stata una chiacchierata ma è stata messa come intervista. Ora la rosa della Juve non è completa per via degli infortuni ma non c’era bisogno che lo scrivesse Sconcerti per capirlo. Ho fatto un report sugli infortuni: rispetto all’anno scorso, abbiamo avuto 11 infortuni muscolari, lo scorso anno 10. Abbiamo giocato 8 partite in più. Noi siamo sempre in discussione. Sicuramente abbiamo sbagliato, sbagliamo tutti e sbagliamo sicuramente più degli altri. Se avessimo vinto col Benfica cosa si sarebbe detto? Avrei detto che c’era da migliorare. In questo momento dare spiegazioni non serve a niente. Ci mancano dei risultati, in Champions siamo in ritardo. In campionato siamo in ritardo di 4 punti è vero. In questo momento si vede tutto negativo. Dobbiamo finire bene domani, dopo la sosta recupereremo 3/4 giocatori per poi iniziare un mini-ciclo. Quello che conta sono i risultati. L’anno scorso abbiamo avuto problemi sui flessori, quest’anno sugli adduttori. Lo staff alla Continassa lavora bene, non ci sono dubbi»

Giunto il momento di puntare su un sistema tattico?Per dare continuità ad un sistema di gioco, bisogna avere anche i giocatori a disposizione. Di Maria è fuori dal 20 agosto. Noi dobbiamo andare a limitare gli errori che facciamo”

Scelte di domani: “Domani Szczesny è a disposizione ma non è al 100% e gioca Perin. Domani rientrerà Di Maria e giocherà dal primo minuto, devo valutare se far giocare Kean o Kostic. E devo decidere chi far giocare in difesa. Domani rivedrò l’amico mio Galliani, insieme al Presidente hanno fatto un grande lavoro”

Pensi di aver sbagliato in qualcosa? Avrò sbagliato dei cambi, avrò sbagliato la formazione, avrò sbagliato tante cose”

Sul momento: “C’è chi vede negativo mentre io del negativo vedo una possibilità di crescere. Io se vinciamo vedo un’aria di miglioramento. La differenza è nel vedere le problematiche quando vinciamo. Non si parla dei problemi, ma della soluzione da trovare. La squadra sta bene. Anche la condizione fisica: dopo l’1-1, la squadra ha avuto una reazione. Dobbiamo percepire di più il pericolo. Di questi tempi ne ho già passati. Solo col lavoro e la serenità, e vedere le cose in modo propositivo. Più ci piangiamo addosso e peggio è. I risultati ti danno più tranquillità: io faccio sempre un esempio, di quando cascavamo dal giornale. Avevamo perso a Sassuolo, e il giorno dopo sorrisi a tutte le critiche che la Juve aveva giocato male. Quella partita subimmo un tiro su punizione di Sansone e noi sbagliammo 8 gol. A distanza di un girone, facemmo una partita qui col Sassuolo allucinante ma rischiammo tanto. Sapete cosa dissi alla squadra? Che avevamo fatto schifo. Ho detto ai ragazzi non mi rovinate la sosta che mi devo rilassare e preparare poi la seconda tranche di partite. Dobbiamo stare zitti e cercare di vincere domani”.

Si è sentito in discussione: “No, mi mancava il fatto di sentir parlare di Allegri esonerato. Mi mancava, era una mancanza che sentivo. Con la società parliamo serenamente tutti i giorni, analizziamo. Io devo sempre delle spiegazioni alla società. Bisogna pensare a lavorare e rimanere sereni

Si sente responsabile?Sì io sono il responsabile. Ma ho mai avuto tutti i giocatori a disposizione? No. La squadra sta facendo bene? Sì, nelle condizioni in cui siamo. Stare a sindacare è inutile. Se vinci sei un bravo ragazzo, se perdi…

Ha mai pensato alle dimissioni? Sapete perché mi mancava parlare di esonero? Perché quando c’è un mezzo risultato Allegri è in discussione: mi diverte la cosa. Sono fiducioso su quello che stiamo facendo e su quello che sarà. Poi è ovvio che i risultati giudicano il lavoro mio e quello dello staff ma bisogna essere fiduciosi e su questo sono sereno

Con la squadra abbiamo parlato, gli ho detto che non possiamo prendere questi 8 gol. Abbiamo parlato poco, dobbiamo essere concentrati su quello che c’è da fare. Il Monza ha cambiato allenatore, e ha fatto una buona partita contro il Lecce, dobbiamo fare una gara giusta e attraverso la prestazione portare via il risultato. Detto questo, se ci avessero dato il nostro saremmo in una posizione diversa in campionato”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()