Danilo in conferenza: “Domani non possiamo farlo”

Alla vigilia del match di Champions League tra Juventus e Benfica, Danilo è intervenuto in conferenza stampa insieme al tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri.

Juventus Benfica conferenza Danilo

Queste le sue parole:

“Domani dobbiamo scendere in campo con l’obiettivo di vincere la partita. La partita dura 95 minuti ogni tanto 100, dobbiamo essere equilibrati, poi serve vincere e basta. Ci manca sicuramente un po’ per arrivare al top, altrimenti avremmo vinto più partite. Dobbiamo crescere e migliorare ma dobbiamo imparare in fretta, già da domani, non possiamo regalare un tempo come contro la Salernitana, contro il Benfica non sarà facile poi recuperare”.

Sul ruolo e sul Benfica:

“Sono un terzino ma ho giocato già da centrale, mi diverto di più a giocare in questo ruolo perché qui tocco più palloni e vedo meglio il campo. Domani ha un’importanza diversa perché non abbiamo vinto la prima gara, quindi sarà decisiva, dobbiamo essere responsabili senza avere troppa pressione- I tifosi ci daranno una spinta ed una carica in più. Il Benfica è una grande squadra e con una grande storia”.

Sulla mentalità:

Condividiamo tutti il pensiero di Bonucci, ci confrontiamo spesso su questo, quindi non c’è nessuna polemica in merito. Dal punto di vista atletico e fisico è una squadra che non molla, a livello mentale dobbiamo crescere, i grandi campioni fanno la differenza in quello, poi possiamo migliorare anche tatticamente. Le grandi squadre mantengono una costanza e linearità in tutte le partite, la differenza sta in quello”.

Sul Paris Saint-Germain:

“La gara di Parigi ci ha lasciato una consapevolezza, che possiamo fare cose importanti”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()