Barcellona nei guai, occasione Juve a gennaio?

Il Barcellona sarà costretto a cedere alcuni prezzi pregiati. A riportarlo è Sport che lancia un avvertimento al club catalano che nella scorsa sessione di mercato ha chiuso una campagna acquisti importante con addirittura 28 operazioni concluse.

L’obiettivo principale, però, ovvero quello della riduzione dei costi e, soprattutto, del monte ingaggi, non ha in realtà fruttato quanto sperato.

Il club catalano dovrà quindi “liberarsi” di giocatori che impattano tremendamente a bilancio o alla voce ammortamenti, oppure su un monte ingaggi che, in chiave Fair Play Finanziario deve assolutamente essere abbattuto.

Tra questi c’è anche quel Memphis Depay tanto corteggiato dalla Juventus ma poi saltato per via delle alte richieste di ingaggio del giocatore. L’attaccante è uno dei nomi in uscita e che potrebbe essere appetibile per diversi club di Serie A.

Oltre a lui altri nomi eclatanti sono quelli dei due senatori Gerard Piqué e Jordi Alba, i cui stipendi superano di molto i 15 milioni.

Poi c’è Frenkie De Jong strapagato dall’Ajax, con ammortamenti altissimi e che non riesce a trovare continuità. Infine occhio alla posizione dell’ex-Milan Franck Kessie, con solo 118 minuti in campo e che potrebbe vedere di buon grado un ritorno in prestito (ma con stipendio da Barcellona) in Serie A.

Gestione cookie