La Juventus perde ma non sfigura al Parc Des Princes, contro un PSG spaziale, che però è riuscito a spuntarla solo per 2-1. I due gol di Mbappé e quello di McKennie hanno contribuito allo spettacolo del match offerto dalle due squadre, tra le migliori in Champions League.
Il PSG, favorito per la vittoria finale, parte quindi con il piede giusto e con i tre punti, che portano i francesi subito in testa nel girone. La Juve dovrà per forza di cose vincere contro il Benfica, prossimo impegno in Champions, per cercare di non perdere di vista l’obiettivo del passaggio del turno.
A Sky Sport, al termine del match, è intervenuto Adrien Rabiot, autore di una buona prestazione per i bianconeri. Il francese, inoltre, era un ex della partita, essendo arrivato alla Juve proprio dal PSG:
SUL MATCH – “Non era una partita come le altre per me, torno qui dopo tanto tempo ma ero concentrato a vincere la partita ma con il PSG é difficile. Nei primi 20 minuti ci siamo fatti bucare con troppa facilità, poi nel secondo tempo siamo usciti meglio, abbiamo recuperato é andata meglio e abbiamo avuto occasioni per pareggiare. Penso che soprattutto l’inizio della partita ci ha danneggiato troppo perché abbiamo preso 2 gol all’inizio“.
Rabiot a Mediaset
SULLA PARTITA – “Abbiamo iniziato male il primo tempo, soprattutto i primi 20 minuti, abbiamo sofferto perché eravamo troppo bassi. Abbiamo fatto un bel secondo tempo, avremmo potuto sfruttare le occasioni per fare il 2-2. Sono un po’ arrabbiato perché potevamo fare meglio nel primo tempo: abbiamo preso due gol troppo presto, che hanno cambiato un po’ la partita. Abbiamo dimostrato di poter fare meglio. Nella seconda frazione abbiamo creato diverse occasioni: adesso c’è da lavorare e pensare al Benfica“.
CONCLUSIONI – “Bisogna lavorare e dobbiamo aspettare per trovare il modulo giusto e i giocatori che stanno bene sul campo, il modo di giocare. Penso che stasera abbiamo fatto molto meglio rispetto alle precedenti partite di campionato. Purtroppo quando perdiamo ci sono sempre critiche a giocatori e allenatori. Abbiamo avuto una buona reazione nel secondo tempo. Siamo ad inizio stagione, è lunga“.