Il match dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Juventus termina con il risultato di 1-1. I gol di Milik e Kouamé nel primo tempo portano la partita sul pareggio. Da segnalare anche un rigore sbagliato da Jovic, grazie all’intervento di Mattia Perin.
A fine partita è intervenuto Italiano a DAZN:
SU PARTITA – “Sono molto arrabbiato, rammaricato. Troppe situazione in queste partite in cui bisogna sfruttare la situazione di difficoltà dell’avversario, Oggi potevamo segnare di più, trascinati dal pubblico, rimane la prestazione nonostante la non vittoria. Ma bene così, siamo alla quinta giornata. Mi auguro che le prestazioni rimangano così”.
SU TIFOSI – “Ogni tanto mi diverto con la gente alle mie spalle, si parlava del perché del cambio di Kouamé. E’ stato un siparietto simpatico. Oggi i ragazzi hanno dato l’anima in campo, anche se con un pizzico di malizia in più si poteva vincere”.
SU RISULTATO – “Sono dispiaciuto perché lavoriamo su queste gare qua e sappiamo come fare male. Durante la gara però manca lucidità. MI dispiace per il calcio di rigore sbagliato, anche perché per gli attaccanti fare gol è sempre utile. Forse potevamo vincere, ma pian piano Jovic tornerà e darà una mano alla Fiorentina”.
SU FASCIA DESTRA – “Sta crescendo tantissimo, arriva da 8 mesi senza partite ufficiali. Da qualche settimana è riesploso, sono contento. Anche Kouamé sta crescendo ed è titolare. Barak sta migliorando a destra”.
SU AMRABAT – “E’ davvero una crescita incredibile di un ragazzo che continua a crescere ed entrare dentro a quel ruolo. Oggi addirittura tira da lontano e a momento trova il gol della domenica. Fa a sportellate, sono contento di quello che sta facendo. E pensate che l’anno scorso voleva andare via”.
SU NICO GONZALEZ – “Nico sta male, ne approfitto per parlare anche di questo famoso “turnover” che faccio. IN realtà siamo in emergenza perchè i ragazzi giocano ogni 3 giorni. Oggi aveva un problema alla caviglia, cerchiamo di recuperarlo per sabato prossimo. Per noi è un’assenza troppo importante”.