FOTO – Juve, Tommaso Mancini a Torino per le visite mediche!

Tommaso Mancini, giovane classe 2004 proveniente dal Vicenza, è finalmente arrivato a Torino. Il calciatore svolgerà le visite mediche al JMedical, prima di firmare il contratto che lo legherà alla Juventus.

Una trattativa lunga e tempestosa, quella che ha portato Mancini a vestire la maglia bianconera. Il suo arrivo alla Juventus ha scatenato molte polemiche legate alla presunta entità, poi smentita, della commissione chiesta al club bianconero. Secondo le indiscrezioni degli scorsi giorni, infatti, i genitori del giovane talento italiano avrebbero chiesto circa 2 milioni di euro in commissioni, pur non ricoprendo il ruolo di agenti.

Mancini Juve Vicenza

La notizia aveva scosso l’Aiacs, l’Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società, che aveva protestato a gran voce attraverso un duro comunicato. Di seguito un estratto:

“AIACS (…) invita la FIGC ed il CONI affinché adottino un rapido intervento al fine di fornire un chiarimento nel merito di quello che costituisce un illecito non solo regolamentare. L’AIACS sottolinea come il regolamento agenti sportivi, ad oggi, non preveda la possibilità per un parente del calciatore di svolgere l’attività di agente e di richiedere ovvero accettare eventuali commissioni

Alla fine però, Tommaso Mancini, attaccante classe 2004, sarà un nuovo giocatore della Juve. Arriverà dal Vicenza a titolo definitivo, al netto delle tanto chiacchierate commissioni, per 2 milioni di euro.

Alessio Dambra

Gestione cookie