Juventus Women, Caruso: “Abbiamo un sogno questa stagione”, poi il commento di Montemurro

Al termine della sfida vinta dalla Juventus Women contro il Kyriat Gat per 3 a 1 con conseguente passaggio al secondo turno premilinare di Women’s Champions League Arianna Caruso e il tecnico bianconero Montemurro hanno commentato la gara ai giornalisti presenti allo stadio. Di seguito un estratto delle sue parole.

LE PAROLE DI ARIANNA CARUSO

Sensazioni per questa stagione

“Vogliamo fare un bel percorso, il sogno è vincere la Champions. Sono contenta di queste due prime partite. C’è ancora tanto da migliorare.”

Sul ruolo

“Mi piace giocare ovunque in mezzo al campo, il mister mi sta provando più avanzata e cerco di farlo nel miglior modo possibile. Se riesco a finalizzare e far gol ovviamente è meglio.”

Sui nuovi acquisti

“C’è sempre un periodo di assestamento, con il tempo riusciranno a dimostrare quanto valgono perché sono davvero forti.”

Juventus Women Coppa Italia

LE PAROLE DI MONTEMURRO

Primo obiettivo raggiunto

Ho avuto l’opportunità di fare rotazioni di squadra. Dobbiamo aumentare il minutaggio delle giocatrici e abbiamo usato questa opportunità. E’ stata una partita difficile per come si sono messe loro col 4-1-4-1 molto basso. Abbiamo cercato di provare diverse soluzioni. L’obiettivo è stato raggiunto con abbastanza controllo.

Sul gol di Cantore

“Complimenti a Sofi, ha lavorato tanto. Fa piacere farla partire dall’inizio, poi ha trovato anche il gol. Deve trovare un po’ di ritmo, ma è una giocatrice importante. Siamo ancora in fase di preparazione. Ho cercato in queste due gare di minutaggio a tutti e trovare ritmi. Adesso inizia la roba seria.”

Sul sistema di gioco

Vediamo in settimana come sono, valutiamo. Poi sono molto contento di aver questa rosa ampia per fare scelte. Bisogna fare cambiamenti se c’è bisogno durante la gara.

Le squadre hanno aumentato la rosa nel senso di giocatrici importanti e organizzate. Quando giocano contro la Juventus danno sempre un po’ di più. Dobbiamo reagire a questa pressione che viene e dobbiamo essere intelligenti e maturi e capire ogni gara.

Sulle nuove calciatrici

“Sofia bene, Beerensteyn esclusiva, Sara con la sua esperienza ha gestito la squadra. Il punto di partenza è importante, ora è tutto ritmo.”

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie