Allegri in conferenza: “Quando succede alla Juve viene giù il mondo!”

Buongiorno cari lettori e care lettrici di SpazioJ. Come di consueto vi offriremo la diretta testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri, a partire dalle 12:00, alla vigilia della seconda partita di campionato contro la Sampdoria.

Bianconeri reduci dal 3-0 rifilato al Sassuolo di Dionisi grazie alla perla del “Fideo” e dalla doppietta di uno scatenato Vlahovic. Blucerchiati invece reduci da una sconfitta per 0-2 in casa contro l’Atalanta.

Di seguito le parole del tecnico bianconero.

Che gara deve fare la Juve?

“Troveremo una squadra che ha fatto una buona partita contro l’Atalanta, quando sono spinti dal pubblico diventa difficile, bisognerà essere bravi“.

Che pensieri hanno prevalso questa settimana sul mercato e gli infortuni?

I pensieri sono stati buoni, abbiamo vinto e il giorno dopo eravamo felici. Se capita un infortunio muscolare alla Juve viene giù il mondo. Di Maria potrebbe tornare anche prima. Se Pogba si infortuna al menisco non ci posso fare niente, se Mckennie si infortuna alla spalla in America non ci posso fare niente“.

Su Kean, può avere spazio?

“Sono molto contento di Kean, si è presentato molto bene. Da sabato prossimo iniziamo a giocare ogni 3 giorni, c’è spazio per tutti. I cambi diventano molto importanti, col Sassuolo chi è entrato lo ha fatto molto bene. Dobbiamo continuare a lavorare con determinazione, perché per tornare al vertice si passa da queste cose“.

Rabiot?

Domani Rabiot gioca, è normale che ci siano delle possibilità di andare via. L’anno scorso ha fatto una stagione ottima, io l’ho sempre considerato un giocatore della Juventus. Domani abbiamo due acquisti, Rabiot e Kean.”

Favorita per lo scudetto?

Al momento il Milan sulla carta è favorito perché ha vinto. L’Inter si è rinforzata ed è candidata a vincere. Poi la stagione è lunga, noi dobbiamo pensare a noi stessi e migliorare il punteggio dell’anno scorso. Dobbiamo fare un passetto alla volta, noi non possiamo essere favoriti al momento per lo Scudetto. Dobbiamo stare in silenzio, per vincere le partite dobbiamo soffrire e non avere la presunzione di vincere facile. Dobbiamo essere in grado di star lì con le prime e, da gennaio in poi, essere in grado di lottare per lo Scudetto“.

Zakaria?

“Zakaria sta bene, sono molto contento di come ha giocato contro il Sassuolo. Nel mercato può succedere di tutto, mancano ancora dieci giorni”.

Chiesa?

Il suo infortunio va bene, io sarei contento se rientrasse prima della sosta del Mondiale. Non possiamo sognare, io sono attaccato coi piedi per terra e realista. In questo momento non posso fare affidamento su Federico, è normale che sia così“.

Sui giovani?

Lunedì intanto qualcuno ha giocato. Sono tutti ragazzi bravi. Da qui a fine mercato valuteremo con la società quelli che rimarranno all’interno della rosa“.

Cosa farebbe pendere la bilancia a favore di Gatti?

La bilancia è pari. Domani tiro la monetina, se esce il gatto gioca Gatti, se esce un cane gioca Rugani“.

Kostic?

Domani dovrebbe giocare dall’inizio, si sta inserendo bene. Ha qualità importanti, è un calciante. Quando arriva sul fondo crossa bene, dobbiamo essere bravi ad attaccare l’area“.

Impostazioni privacy