
NOVARA, ITALY - MARCH 25: Tommaso Mancini of Italy U18 competes with Felix Pegam of Austria U18 during the international friendly match between Italy U18 and Austria U18 at Novarello Training Center on March 25, 2022 in Novara, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Questo calcio ormai non conosce limiti e confini, soprattutto per quanto riguarda i costi ed il suo legame con il dio denaro. Costi, ricavi, entrate, uscite, commissioni, diritti, sono solo alcune delle voci economiche con cui questo meraviglioso sport è costretto purtroppo a confrontarsi, rendendolo alla stregua di un’azienda e sfigurandolo della sua bellezza. La Juventus continua in questo contesto la sua politica di rinnovamento, trovandosi tuttavia a confrontarsi, anche con i giovani, con questi fattori.
L’ultimo nome, oltre a Besaggio del Genoa, è quello di Mancini del Vicenza, sul quale c’era un forte interesse anche del Milan. Ciò che desta scandalo è la commissione maxi che la società juventina sarebbe stata costretta a pagare. L’affare fra i bianconeri e i veneti si concretizzerà per 2 milioni di euro, ma il quotidiano Repubblica ha svelato un importante retroscena sulle commissioni chieste dalla famiglia del ragazzo. Per agevolare il trasferimento in bianconero alla Juventus sono stati chiesti 2 milioni di euro di commissioni.
VINCENZO BONIELLO
This post was last modified on 19 Agosto 2022 - 20:09 20:09