Franck Kessié è ancora in attesa di capire il suo futuro. L’ex capitano del Milan, ora al Barcellona, vive una situazione di forte incertezza dettata dalla gestione del club blaugrana. La società del presidente Laporta è alle prese con una complessa situazione economica che sta bloccando l’iscrizione al campionato di Liga per alcuni nuovi acquisti, tra cui proprio l’ivoriano.
ll rischio di saltare le prime gare della Liga è elevato per questi due giocatori. Motivo per il quale il centrocampista potrebbe anche decidere di sfruttare la clausola presente sul suo contratto e svincolarsi. Infatti, se entro il 31 agosto Kessié non dovesse essere ancora stato registrato dal Barcellona per giocare la Liga, l’ivoriano potrebbe decidere di tornare svincolato.
Juventus e Napoli sono alla porta, cercando capire come si evolverà questa situazione, secondo La Repubblica. I partenopei, in particolare, monitorano la situazione vista l’imminente partenza di Ruiz verso il Psg. la Juve, invece, vorrebbe completare il proprio reparto di centrocampo con un giocatore di livello come Kessié. Queste due società avevano già manifestato un interesse importante nei confronti del calciatore.
Alessio Dambra
