
Real Madrid's German midfielder Toni Kroos (R) vies for the ball with Juventus' Brazilian defender Danilo during the international friendly football match between Real Madrid and Juventus at the Rose Bowl in Pasadena, California, on July 30, 2022. (Photo by Robyn Beck / AFP) (Photo by ROBYN BECK/AFP via Getty Images)
Dopo gli avvenimenti delle ultime ore è stata presa la decisione per l’amichevole precampionato tra Juventus e Atletico Madrid.
Il match, l’ultimo prima del ritorno dei campionati di entrambe le squadre, infatti non si giocherà al Bloomfield Stadium di Tel Aviv ma all’Allianz Stadium di Torino a porte chiuse, sempre alle 20 e 45.
Nelle scorse ore infatti, come riportato dall’agenzia di stampa palestinese Wfa, dei missili sparati dall’esercito israeliano hanno causato otto vittime e 44 feriti, come reso noto dal ministero della Salute palestinese.
Altri missili invece avrebbero colpito le località a nord e a sud della Striscia di Gaza.
Ciò non ha permesso di poter far disputare il match nella città israeliana mancando le condizioni di sicurezza.
La decisione di non disputare la partita a Tel Aviv, come riporta il Corriere dello Sport, è stata presa dalla Juventus, facendo infuriare l’Atletico Madrid.
Infatti il secondo maggior azionista del club madrileno abita a Tel Aviv, da qui la scelta della sede della partita.
Ecco il comunicato ufficiale dell’Atletico Madrid:
”A causa dell’attuale situazione della sicurezza, il Gruppo Comtec (promotore della partita), Juventus e Atlético de Madrid annunciano che l’amichevole tra le due squadre che si sarebbe svolta in Israele questa domenica 7 agosto al Bloomfield Stadium di Tel Aviv è stata annullata”.
Anche la Juventus ha pubblicato un comunicato ufficiale, eccolo qui riportato:
”In ragione degli ultimi sviluppi, l’amichevole tra Atletico Madrid e Juventus, in programma in Israele è stata cancellata. A causa dell’attuale situazione di sicurezza, Comtec Group annuncia che la partita tra Atletico Madrid e Juventus, in programma domani, domenica 7 agosto al Bloomfield Stadium, non si disputerà. I detentori dei biglietti saranno rimborsati automaticamente attraverso gli stessi strumenti di pagamento utilizzati per l’acquisto entro 14 giorni.”
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 6 Agosto 2022 - 13:23 13:23