
Juventus new signing French player Paul Pogba (3R) joins his teammates for a training session on the pitch at Allegiant Stadium in Las Vegas, Nevada on July 21, 2022, one day ahead of the Soccer Champions Tour match between Chivas de Guadalajara and Juventus. (Photo by Frederic J. BROWN / AFP) (Photo by FREDERIC J. BROWN/AFP via Getty Images)
La Juventus guarda al futuro. I bianconeri hanno puntato tanto sul settore giovanile nel corso degli ultimi anni e ora iniziano a vedere i primi frutti maturati grazie all’impegno messo nella squadra Under 23. I bianconeri sono stati infatti l’unico club di Serie A ad iscrivere la propria squadra giovanile all’interno del campionato di Serie C dopo il via libera dato dalla Lega Calcio a questa possibilità.
Uno dei maggiori talenti usciti in questi anni dalla Primavera è Nicolò Fagioli. Il regista classe 2001, dopo tre anni passati in Serie C, ha giocato l’ultimo anno con la maglia della Cremonese. In Serie B il centrocampista si è messo in mostra e ha contribuito in maniera decisiva alla storica promozione nella massima serie ottenuta dal club lombardo.
Ora Fagioli è tornato a quartier generale ed è pronto a dimostrare tutte le sue doti anche in prima squadra. La Juventus ha fiducia in lui e infatti, come riportato da Romeo Agresti, sta crescendo l’ottimismo nell’ambiente bianconero per il rinnovo di contratto del giocatore fino al 2026. In attesa di Pogba e con altri centrocampisti che faticano ad arrivare dal mercato, Fagioli avrà le sue chances per conquistare club e tifosi.
This post was last modified on 5 Agosto 2022 - 16:54 16:54