Calciomercato, la Juventus sogna ancora Milinkovic-Savic

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio del campionato di Serie A 2022/23. Sarà una stagione molto trafficata a causa del Mondiale in Qatar che si giocherà in autunno. La scelta di giocarlo in quel periodo ha portato tutti i massimi campionati a fermarsi, con la conseguente anticipazione del via. La Serie A, infatti, prenderà il via nel week-end caldo di Ferragosto. Tutti gli occhi sono puntati sulla Juventus di Massimiliano Allegri, chiamato a risollevare le sorti della squadra bianconera dopo due stagioni in cui ha raggiunto solo l’obiettivo minimo della qualificazione alla Champions League. Al momento la dirigenza si sta muovendo molto bene sul mercato, attestandosi come una delle regine di questa sessione estiva.

Arrivabene e Cherubini sono riusciti a riportare Pogba a Torino, così come ad assicurarsi le prestazioni sportive di Angel Di Maria e del difensore Bremer. Nell’ultimo periodo, però, tiene banco la questione Pogba. Il centrocampista francese è alle prese con un infortunio piuttosto serio che ha portato alla lesione del menisco. Il giocatore sta prendendo tempo prima di decidere se operarsi o meno. Ovviamente vorrebbe rimandare per giocare il Mondiale, ma questo comporterebbe un grande rischio per l’intera stagione con la Juventus.

Pogba Infortunio Milinkovic

Juventus-Milinkovic, si farà?

Il centrocampo della Juventus è più che mai un cantiere aperto a causa degli infortuni di Pogba e McKennie e le possibili partenze di Arthur e Rabiot. Da pochi giorni, inoltre, la Vecchia Signora ha annunciato la rescissione del contratto di Ramsey, con il giocatore trasferitosi al Nizza in Ligue 1.

Calciomercato Juventus Milinkovic
Milinkovic Juventus Mercato

Visto quanto accaduto a Pogba, la dirigenza vuole correre ai ripari ed è pronta a investire sul mercato per rimpiazzarlo. Da giorni si parla di un ritorno di fiamma per Milinkovic-Savic: i bianconeri e l’agente Kezman hanno ripreso i contatti per quello che si presta a essere un affare estremamente difficile. Al momento la società Lazio non ha ricevuto la giusta offerta: Lotito chiede 60 milioni per il giocatore, senza contropartite tecniche, solo cash. La Juve è più che mai pronta a sferrare il colpo finale.

L’affare è complicato, ma il tempo scorre e i bianconeri non possono più aspettare. I soldi dalla cessione di De Ligt sono stati spesi in parte per strappare Bremer all’Inter, ma manca ancora un vice Vlahovic e un regista. Insomma l’infortunio di Pogba ha cambiato le carte in tavola alla Madame. In caso di stop lungo Allegri avrà bisogno sicuramente di un rinforzo di rilievo. Chissà che quest’anno non sia la volta buona di vedere Milinkovic-Savic con la maglia bianconera, visto che ogni anno le parti si avvicinano.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()