Superlega, accordo ad un passo tra UEFA e Club: nascerà un nuovo torneo!

Finalmente la vicenda Superlega sembra esser vicina ad una definitiva conclusione. Secondo quanto riportato in mattinata da La Nazione, la UEFA e i tre club dissidenti (Juventus, Barcellona e Real Madrid), sarebbero vicino a trovare un nuovo accordo.

Questo accordo porrebbe le basi per la nascita di una nuova competizione europea.

Ceferin UEFA Superlega

Si tratterà di un sistema simile a quello proposto della Superlega, ma sotto la gestione totale della UEFA. L’idea è quella di coinvolgere circa 24 squadre, formando così due grandi gironi da 12.

I club con il più alto seguito televisivo avranno l’ingresso quasi garantito, mentre per le altre verrà istituito un sistema di promozione/retrocessioni. L’obiettivo è quello di non chiudere la porta a nessuno, tutte le squadre potranno giocarsi le loro carte.

Si tratterà di un vero e proprio campionato con gare di andata e ritorno, con playoff e gare finali per assegnare le coppe. La stagione sarà ricchissima di eventi, forse troppi. Si parla addirittura di quasi 60/70 match all’anno, il che potrebbe rendere il tutto meno atteso e meno spettacolare.

Impostazioni privacy