La Juventus Primavera batte 4-0 il Silkeborg: i marcatori

Il suo arrivo sulla panchina bianconera doveva rappresentare un segnale che i giocatori hanno subito recepito forte e chiaro. Infatti, la Juventus Primavera di Paolo Montero ha vinto anche la seconda partita del torneo Fc Aesch U19, 4-0 contro il Silkeborg. La formazione del tecnico uruguaiano, ex bandiera della Vecchia Signora, si è imposta sui danesi grazie alle reti di Elias Solberg, Nicolò Ledonne, Alessio Vacca e Dean Huijsen.

Dopo la prima vittoria ottenuta contro il Valencia, di misura (1-0, rete del neo arrivato Kenan Yildiz), i bianconeri si sono ripetuti, sfoderando una prestazione convincente.

Juventus Primavera Silkeborg

Non solo dunque in prima squadra, anche nei settori giovanili la Juventus intende costruire basi solide per un futuro roseo. La scelta di puntare su un allenatore come Montero non è di certo lasciata al caso. Lo sa bene Pigna che ha vestito la maglia di Madama dal 1996 al 2005 e che, dunque, più di altri, sa come condurre la squadra al successo.

L’ex difensore, al momento della presentazione ufficiale da nuovo allenatore dell’Under 19, aveva rilasciato dichiarazioni emozionanti ai microfoni:

Sono molto contento ed emozionato di esser tornato a casa. L’obiettivo deve essere uno: far arrivare i miei ragazzi in prima squadra.

Parole, obiettivi che sanno di promessa. La strada è ancora lunga, ma il cammino è già cominciato nel migliore dei modi.

Elio Granito

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()