Juve-de Ligt, cessione in vista: quanto è costato l’olandese a bilancio?

Il destino di Matthijs de Ligt sembra essere lontano da Torino. Sul difensore olandese continua asfissiante il pressing del Chelsea e del Bayern Monaco, con quest’ultima in vantaggio.

Dopo tre stagioni in maglia bianconera dunque le strade sembra possano separarsi da un momento all’altro. Ma quanto è costato de Ligt a bilancio?

deLigt Juventus Bilancio

Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, De Ligt è arrivato dall’Ajax nel 2019 per una cifra intorno agli 85,5 milioni complessivi, con un contratto quinquennale da 8 milioni netti (ammorbiditi al lordo dalle agevolazioni legate al Decreto Crescita).

Dopo due stagioni, il valore netto del calciatore era sceso a 51,882 milioni di euro, con quasi 34 milioni di euro già presenti nel fondo ammortamenti e svalutazioni. Conclusa anche questa stagione, il valore di carico è calato a 34,588 milioni di euro.

Per calcolare una eventuale plusvalenza dunque bisognerà partire da questa cifra: nel caso in cui Juventus e Bayern si dovessero accordare per una cifra intorno ai 70 milioni, la plusvalenza sarebbe di circa 35 milioni di euro.

A bilancio il difensore olandese pesa all’anno 27,774 milioni di euro: di questi, 17,294 milioni come ammortamento e 10,48 milioni come stipendio lordo.

Impostazioni privacy