UFFICIALE – Di Maria è un nuovo calciatore della Juventus. Scelto il numero di maglia

Nella giornata del ritorno di Paul Pogba a Torino, la Juventus ufficializza l’acquisto di Angel Di Maria. La lunga attesa è stata interrotta, per la gioia dei tifosi bianconeri, nella tarda serata di ieri quando El Fideo, di rientro dalle vacanze, è atterrato all’aeroporto di Caselle. Nella mattinata di oggi, il calciatore ha sostenuto le visite mediche al J Medical, accolto da un bagno di folla.

Il giocatore corteggiato da lungo tempo, ha sciolto le preoccupazioni di chi pensava non volesse vestire la casacca della Vecchia Signora. Le avances avanzate dal Barcellona di Xavi sembravano poter rappresentare un ostacolo difficile da superare per gli uomini mercato della Juventus.

Di Maria Juventus ufficiale

Dopo un periodo di stand-by, dove la trattativa sembrava essersi raffreddata in maniera decisiva, è arrivata l’accelerata che ha spinto l’argentino a sposare la causa bianconera, seppur per un solo anno di contratto (ingaggio di 5 milioni e mezzo di base che potrà estendersi fino a 7).

Intanto, sullo store ufficiale della Juve, spunta il numero di maglia di Di Maria. L’ex PSG vestirà la maglia numero 22 lasciata libera da Federico Chiesa.

In attesa di capire quale sarà il futuro di Matthijs de Ligt (Bayern e Chelsea forti sul centrale), Massimiliano Allegri può godersi i suoi due nuovi innesti. L’eventuale partenza, sempre più probabile, dell’ex capitano dell’Ajax potrebbe regalare alla società di Andrea Agnelli una cifra vicina ai 90-100 milioni. Una somma da poter investire sul mercato, dove i nomi di Koulibaly e Zaniolo stanno prendendo sempre più forza negli ultimi giorni.

Elio Granito