Calciomercato Juventus, sostituto de Ligt: la decisione del club

La Juventus potrebbe salutare de Ligt nel corso della sessione estiva di calciomercato. Tra i club interessati al calciatore ci sarebbe il Chelsea di Thomas Tuchel.

In caso di addio del classe 1999, stando a quanto riportato da La Stampa, la società bianconera avrebbe già deciso su chi puntare come sostituto. La scelta di Massimiliano Allegri sarebbe ricaduta sul difensore del Napoli Kalidou Koulibaly, un profilo difficile ma non impossibile da raggiungere.

Kalidou Koulibaly Juventus

Lo stipendio percepito dal senegalese in Campania rientrerebbe perfettamente nei parametri della compagine piemontese. Potrebbe guadagnare 6 milioni di euro più 2 di bonus, un risparmio rispetto agli 8+4 incassati da de Ligt. Il presidente Aurelio De Laurentiis chiede invece 40 milioni di euro per Koulibaly, una cifra investibile dalla Juventus con la partenza di de Ligt.

I bianconeri, per lasciar partire l’ex capitano dell’Ajax, vorrebbero una cifra vicina ai 100 milioni di euro. L’offerta del Chelsea da 40 milioni più Werner o Pulisic sarebbe già stata rispedita al mittente dalla dirigenza juventina.