Guadagni+sponsor+tecnici%3A+Juventus+in+top+10%2C+le+cifre
spaziojit
/2022/06/29/juventus-ricavi-sponsor/amp/
Ultim'ora Juventus

Guadagni sponsor tecnici: Juventus in top 10, le cifre

Quando pensiamo agli sponsor tecnici siamo pienamente consapevoli del fatto che questi siano una delle principali fonti di guadagno per i club di Serie A e di tutto il mondo. La redazione di Calcio e Finanza, dopo aver studiato approfonditamente la situazione, ha stilato una lista contenente i ricavi delle squadre derivanti dagli accordi con i rispettivi marchi. La Juventus, in questa speciale classifica, si conferma saldamente al primo posto.

Juventus ricavi sponsor

I bianconeri incassano da Adidas circa 51 milioni di euro a stagione: quasi il doppio rispetto al Milan secondo, che dopo aver ridefinito l’accordo con PUMA incasserà circa 30 milioni di euro a stagione dai tedeschi. In terza posizione c’è l’Inter, sensibilmente staccata dalle prime con soli, si fa per dire, 12,5 milioni di euro a stagione derivanti dall’accordo con Nike.

La Top 5 italiana è chiusa da Roma e Lazio: in quarta posizione i biancocelesti, che grazie al neo sponsor Mizuno riescono ad incassare circa 5 milioni di euro a stagione. Quinta la Roma, che da New Balance percepisce 3,5 milioni di euro annui.

Tornando alla Juve, i bianconeri si posizionano all’ottavo posto se guardiamo alle squadre di tutto il mondo. In prima e seconda posizione, rispettivamente, Real Madrid e Barcellona, fra l’altro gli unici due club a sfondare il tetto dei 100 milioni di euro.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

This post was last modified on 29 Giugno 2022 - 16:01

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione