Juve, senti Miretti: “Allegri mi chiede sempre di farlo”

Fabio Miretti uno dei gioiellini di proprietà della Juventus.

Il club bianconero, al momento, ha respinto tutte le offerte che sono arrivate per il giovane centrocampista, in quanto l’idea sarebbe quella di confermarlo nella rosa della prima squadra.

Foto: Getty Miretti Juventus Allegri intervista

Miretti ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Repubblica, in cui ha toccato diversi temi.

LE DICHIARAZIONI

Europei U19:

Non ho mai nascosto la volontà di esserci e ringrazio la Juve per avermi permesso di partecipare, anche se si disputa al di fuori delle finestre Fifa”.

Progetto Under 23:

Solo giocando si capisce quanto il progetto delle squadre B sia importante. È un percorso graduale verso la prima squadra, la C per intensità e clima non ha niente a che vedere con la Primavera. Trovi avversari più grandi, forti fisicamente, curve piene, colleghi maliziosi. Per sopravvivere ti devi abituare, maturare, non c’è alternativa“.

Allegri:

“Mi dà tanti consigli sulla fase difensiva e tanto lavoro per imparare bene a smarcarmi senza palla. Questioni tecniche”.

Famiglia:

Juventina? Da sempre. E amante dello sport. Mia mamma ne ha praticati molti, mio papà è il classico ex calciatore che al bar racconta che, se solo avesse avuto la testa, sarebbe diventato un campione. Voglio ringraziare i miei per una cosa. Mi hanno sempre sostenuto, ma non sono stati quei genitori che pensavano di avere il figlio fenomeno, caricandolo di pressioni inutili e dannose. Mi hanno insegnato la cultura del lavoro di cui adesso sono sempre più innamorato, grazie anche a Michael Jordan. Ho visto la docu-serie che Netflix gli ha dedicato. Mi motiva riguardarla“.

Idoli:

De Bruyne. Vorrei interpretare il mio ruolo come fa lui. Anche se da piccolo ammiravo Nedved. Lui non lo sa, non gliel’ho detto perché mi imbarazzerebbe. Magari l’ha letto da qualche parte“.

Su Pogba:

Il modello di tutti noi ragazzi del settore giovanile che andavamo a vederlo allo stadio. Un giovane di una classe immensa che si è imposto subito in prima squadra. Se ami il calcio, non puoi chiedere di più“.

Impostazioni privacy