Sei qui: Home » Calciomercato Juventus » Dalla Francia spengono il sogno Neymar alla Juve: vicina la firma!

Dalla Francia spengono il sogno Neymar alla Juve: vicina la firma!

Il nome del fuoriclasse brasiliano Neymar, negli ultimi giorni, è stato accostato alla Juventus, facendo sognare i tifosi juventini. Ma intanto il contratto del brasiliano sta per allungarsi automaticamente di un anno. 

Questa è la situazione descritta dal quotidiano francese L’Equipe, che spiega che l’opzione per il rinnovo del brasiliano scatterà il primo luglio, con un nuovo legame che durerà addirittura fino al 2027.

L’opzione era una delle due previste nell’ultimo accordo trovato nella primavera del 2021: la prima è scattata il primo luglio del 2021, la seconda scatterà il primo luglio 2022.

Neymar Juve PSG

Il tutto nonostante il presidente Nasser al-Khelaifi abbia messo in dubbio il suo futuro nel club. A partire da questa decisione sono infatti scaturite le diverse ipotesi di calciomercato che hanno scatenato l’opinione pubblica negli ultimi giorni.

LEGGI ANCHE:  Ultim'ora Juventus, notizia clamorosa su Di Maria: decisione definitiva!

Secondo le formalità, quindi, Neymar resterà al PSG e, anzi, rinnoverà pure il proprio ricco contratto da 40 milioni di euro a stagione, nonostante le non poche assenze per infortunio o per motivi personali.

“O Ney” sembra quindi destinato a rimanere a Parigi, anche se, in caso di volere contrario del giocatore, la situazione potrebbe cambiare. E in quel caso la Juventus potrebbe fare un tentativo.

Alessio Dambra