Calciomercato, niente Juve per Morata: in Inghilterra sicuri sulla sua prossima destinazione

La Juventus ha deciso di non riscattare Alvaro Morata dall’Atletico Madrid.

I bianconeri hanno cercato di ottenere uno sconto dal club spagnolo rispetto ai 35 milioni di euro stabiliti nell’accordo iniziale, ma i Colchoneros non hanno aperto a questa possibilità.

Alvaro Morata
Foto: Getty Morata Juventus Arsenal calciomercato

Si è parlato anche dell’inserimento di possibili contropartite tecniche (Kean e Zakaria su tutti), per sbloccare l’affare, ma anche questa idea è stata respinta dall’Atletico.

Morata è atteso al ritiro dei Colchoneros, intorno ai primi giorni di luglio. Nel frattempo, dall’Inghilterra è arrivata un’indiscrezione sul futuro dell’attaccante spagnolo.

Secondo il Mirror, l’Arsenal (viste le difficoltà ad arrivare a Gabriel Jesus e la necessità di reperire al più presto un attaccante) sarebbe pronto a ritornare alla carica per il giocatore e, a soddisfare le richieste dell’Atletico Madrid.

I Gunners, si legge, sarebbero pronti ad offrire una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Da capire, quali saranno le intenzioni di Morata, con lo spagnolo che in passato aveva scartato diverse volte l’opzione Premier League.

Impostazioni privacy