Il rinnovo di Matthjis De Ligt continua a tenere banco in casa Juventus. L’olandese si è più volte lamentato degli ultimi risultati (due quarti posti) dei bianconeri e continua a spingere per l’inserimento di una clausola non troppo alta nel suo contratto.
Stando a quanto riporta il Mundo Deportivo. il Barcellona, nonostante una situazione economico-finanziaria molto complicata, starebbe pensando a una possibile strategia per arrivare al giovane difensore della nazionale olandese nel 2023.
Infatti, il noto quotidiano spagnolo parla di un possibile miglioramento a livello economico e finanziario per il club blaugrana nella prossima estate.
Qualora il suo contratto rimanesse tale e quale a oggi, De Ligt sarebbe a un solo anno dalla scadenza e potrebbe così essere acquistato per una cifra decisamente inferiore.
Per questo motivo i bianconeri stanno spingendo a prolungare il contratto dell’olandese, inserendo una clausola non troppo bassa vista anche l’enorme cifra spesa (circa 80 milioni di euro) per prelevarlo dall’Ajax nell’estate del 2019. Una trattativa che però al momento non appare prossima alla conclusione.
