Chiellini si presenta ai Los Angeles FC: “Non vedo l’ora di farlo!”

Chiellini si presenta ai Los Angeles FC: “Non vedo l’ora di farlo!”
TURIN, ITALY - MAY 16: Giorgio Chiellini of Juventus acknowledges the fans during his warm up prior to the Serie A match between Juventus and SS Lazio at Allianz Stadium on May 16, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’ultimo mese è stato senza dubbio il più intenso della carriera di Giorgio Chiellini. Dopo l’addio alla Juventus nell’ultima partita di campionato e quello alla Nazionale in occasione della Finalissima contro l’Argentina, è arrivata l’ufficialità del suo trasferimento ai Los Angeles FC.

Il difensore lascia così la Juventus dopo 17 stagioni, durante le quali ha collezionato – sempre da protagonista – ben 18 titoli (9 scudetti, 5 Coppa Italia e 5 Supercoppa Italiana).

Chiellini Juventus Los Angeles FC

Chiellini si prepara adesso ad affrontare l’ultima grande sfida della sua grandiosa carriera. In MLS ritroverà Insigne (che ha già firmato con i Toronto FC), ex compagno in Nazionale e storico avversario in campionato.

Nel frattempo sono arrivate- attraverso un tweet le prime parole dell’ormai nuovo centrale dei LA FC dopo l’ufficialità del suo trasferimento:

Ho sentito fortemente questo nuovo capitolo della mia carriera e sono grato ai Los Angeles FC per questa opportunità. Sono grato per tutti i miei anni con la Juventus e non vedo l’ora di vincere molti altri trofei a Los Angeles“.

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie