Rinnovo de Ligt, c’è l’accordo ma spunta una clausola! La notizia

Non solo mercato per la Juventus che dovrà occuparsi di questioni ben più delicate nei prossimi mesi, ovvero i rinnovi.

Su tutti spicca quello di Matthijs de Ligt, in scadenza nel 2024 con i bianconeri e con una clausola di 140 milioni attiva nel suo contratto.

Il giocatore ha più volte ribadito nei giorni scorsi di non avere ancora alcun accordo con la società per il rinnovo, e negli ultimi tempi sembra sempre più distaccato dal mondo Juve.

Le sirene inglesi – Chelsea di Tuchel soprattutto – spaventano dirigenza e tifosi e allo stesso tempo tentano il difensore olandese.

de Ligt
de Ligt Rinnovo Juventus

Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nonostante tutti questi fattori de Ligt sarebbe pronto, assieme al suo procuratore Rafaela Pimenta, ad ascoltare ed accettare le richieste di rinnovo da parte della società.

Il quotidiano, infatti, spiega come in realtà ci sia un principio d’accordo tra le parti sulla base di 8 milioni di euro a stagione fino al 2026, ma con un piccola novità contrattuale.

Una clausola da 70-80 milioni che in futuro permetterebbe a qualsiasi squadra di poter acquistare l’ex difensore dell’Ajax senza che la Juventus possa fare/dire qualcosa a riguardo.

La trattativa è complicata, ma si cercherà di giungere ad un accordo il più presto possibile.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()